Come previsto dalla Legge n. 207 del 30/12/2024 e dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del 11/02/2025 è istituito un diritto di :
€ 300,00, laddove non sia indicato con esattezza l’anno del documento richiesto, per le richieste di certificati o di estratti di stato civile formati da oltre un secolo, complete degli elementi minimi essenziali (nome e cognome, maternità paternità) e della motivazione che legittima la richiesta, relativi a persone diverse dal richiedente.
€. 200,00 laddove sia indicato con esattezza l’anno del documento richiesto, per le richieste di certificati o di estratti di stato civile formati da oltre un secolo, complete degli elementi minimi essenziali (nome e cognome, maternità paternità) e della motivazione che legittima la richiesta, relativi a persone diverse dal richiedente.
Il pagamento dev'essere essere effettuato mediante il sistema PagoPA e la ricevuta di avvenuto pagamento deve essere allegata alla richiesta.
Si precisa che:
- il mancato o inesatto pagamento del diritto previsto rende l'istanza improcedibile
- il diritto non comprende eventuali spese per imposta di bollo e spedizione documenti
- il diritto corrisposto non è soggetto a rimborso in caso di esito negativo delle ricerche
- in caso di esito negativo dell'indagine, si procederà ad ulteriori ricerche solo dietro presentazione di nuova richiesta comprensiva della corresponsione di nuovo diritto